28

In arrivo un remake per System Shock?

Così pare, da parte di Night Dive Studios

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/11/2015

Un articolo di FastCompany incentrato su Night Dive Studios butta lì come se niente fosse la notizia di un remake in sviluppo per System Shock.

La compagnia in questione è specializzata nel "rivitalizzare" vecchi titoli ma nella maggior parte dei casi senza cambiarli, semplicemente adattandoli al mercato digitale e dunque ripubblicandoli così come sono, come fatto recentemente per I Have No Mouth and I Must Scream, System Shock 2, The 7th Guest e diversi altri su vari digital delivery. In questi casi gli accordi prevedono peraltro una divisione dei ricavi tra Night Dive e i detentori della proprietà intellettuale, ma ultimamente il team ha deciso anche di acquistare in toto alcune licenze.

Tra queste c'è il titolo System Shock, che a quanto pare è stato acquisito per portare avanti un progetto più ambizioso: "Night Dive sta sviluppato un completo remake per l'originale System Shock", si legge nell'articolo, "andando ben oltre la ripubblicazione semplice avvenuta qualche mese fa. Night Dive ha acquisito pieni diritti sul franchise e Stephen Kick sta lavorando con Robert Waters, concept artist dell'originale, per rimmaginare i progetti dei primi anni '90". A quanto pare, dunque, c'è effettivamente un remake per il celebre FPS-RPG di Looking Glass in programma, che secondo quanto riferito dovrebbe arrivare anche su console.