18

World of Darkness e altre licenze White Wolf potrebbero essere gestite anche da altri publisher

Aperti a influenze esterne

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/11/2015

C'è una particolare organizzazione decisa da Paradox per quanto riguarda tutte le interessanti licenze acquisite con il recente acquisto in blocco di White Wolf.

Di fatto, il gruppo in questione gode di una certa libertà all'interno del publisher, tanto da poter scegliere di accordarsi con ulteriori terzi per la pubblicazione di giochi. Il CEO di White Wolf, Tobias Sjögren, si rende conto che Paradox è particolarmente specializzata in alcuni generi videoludici e potrebbe essere poco preparata per altri, come alcune tipologie di RPG nei quali White Wolf è invece più radicata.

Per questo motivo, per poter portare a termine i lavori nel migliore dei modi, è possibile per White Wolf, pur rimanendo all'interno di Paradox, accordarsi con altri publisher per ottenere il giusto supporto per lo sviluppo di alcuni titoli del suo catalogo. Nel mirino ci sono in particolare World of Darkness e Exalted, ma al momento non ci sono annunci precisi da fare, in ogni caso è chiaro come Paradox abbia intenzione di sfruttare ogni possibile strada per dare un futuro al catalogo di giochi White Wolf.