48

Il nuovo easter egg di Battlefield 4 è decisamente complesso da scoprire

Una roba da Illuminati

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/12/2015

Dopo il Megalodon e altre simpatiche aggiunte, DICE ci ha abituato a sorprese nascoste all'interno di Battlefield 4, ma quella trovata di recente nella mappa Dragon Valley ha dell'assurdo.

Come mostra il video riportato qua sotto, pubblicato dall'esperto Jackfrags, l'easter egg in questione è estremamente complesso, praticamente contorto e anche un po' inquietante. Nella mappa si trova una zona con delle lanterne: se si attende un tempo sufficiente alcune di queste cominciano a lampeggiare, ma lo schema con cui lo fanno è in verità un messaggio morse. Traducendo il messaggio si ottengono varie informazioni su dove andare ad attivare una serie di tasti estremamente nascosti in giro per la mappa, come descrive nel dettaglio il video sottostante.

Alla fine di tutta la lunga e complessa vicenda si ottiene un codice personale che consente di sbloccare un kit speciale da indossare, precedentemente utilizzabile solo dagli sviluppatori. A quanto pare, è necessario eseguire tutta la complessa procedura per ottenerlo, perché ogni codice identificativo è unico.