21

Notizie sul nuovo capitolo di Forza e la partnership con Lamborghini, introdotto il Lamborghini Super Trofeo in Forza 6

Un nuovo Horizon? O qualcosa di "completamente nuovo"?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/03/2016

Come abbiamo riportato questa mattina, all'E3 2016 Turn 10 e Microsoft riveleranno il nuovo capitolo nella serie Forza, resta da capire se si tratterà di un Forza Motorsport o di un Forza Horizon, anche se la tempistica tende a farci propendere per quest'ultima ipotesi.

"Stiamo felici di continuare la nostra lunga storia di collaborazione con Lamborghini ed essere parte del loro centesimo anniversario celebrando la Centenario come auto di copertina del prossimo capitolo di Forza", ha affermato Phil Spencer, capo della divisione Xbox, dal salone dell'auto di Ginevra. "È un onore annunciare la nostra partnership in uno dei maggiori show automobilistici del mondo e non vediamo l'ora di mostrare il gioco all'E3 di quest'anno".

Sempre all'interno della collaborazione con la casa automobilistica italiana, Microsoft ha annunciato che la competizione speciale Lamborghini Super Trofeo verrà introdotta da oggi in Forza Motorsport 6, aperta a tutti i giocatori e gratuita. Si tratta di una serie di eventi che parte con la sfida ai rivali in time trial fino alle leghe multiplayer classificate, utilizzando la 2014 Lamborghini Gallardo Super Trofeo. In base ai risultati ottenuti, i giocatori possono accedere all'esclusiva 2015 Huracan Super Trofeo oltre che alla seconda stagione del Trofeo.