21

In Titanfall 2 i piloti avranno una nuova abilità, ma per ora è "top secret"

E un grande lavoro sui server

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/04/2016

Secondo quanto riportato da Videogamer.com, che si rifà ad un profilo LinkedIn su internet di un ex-dipendente Respawn, in Titanfall è prevista una nuova abilità per i piloti di cui ancora non possiamo sapere nulla.

A quanto pare sembra trattarsi di un elemento importante e piuttosto innovativo del gameplay, se anche solo la sua menzione ricade sotto la dicitura "top secret", e dunque non è al momento divulgabile. Tra le altre informazioni emerse compare anche un grosso lavoro effettuato dagli sviluppatori sulla gestione del netcode lato server, che dovrebbe risultare in una grande ottimizzazione per il gioco online in modo da "ridurre i costi di gestione dei server, ridurre l'utilizzo di banda e migliorare l'esperienza multiplayer".

Nel curriculum si legge dunque un riferimento al lavoro effettuato sulla "riscrittura ampia del sistema di network server-side per supportare Titanfall 2" e sulla "prova con successo di un prototipo per una nuova abilità pilota (top secret!) che è stata ben accolta dal team e dovrebbe arrivare nel gioco definitivo".