165

Disponibile la (gigantesca) patch per Quantum Break su PC: possibilità di togliere upscaling e grana

Un gran lavoro di correzione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/04/2016

Remedy ha pubblicato in queste ore l'attesa patch correttiva per Quantum Break in versione PC, ed è una pezza gigantesca.

Si tratta di 27 GB di dati da scaricare, ma a quanto pare sono ben motivati. Il team deve aver messo pesantemente mano al codice e all'engine grafico proprietario per portare a termine il lavoro, viste le novità introdotte, per la maggior parte richieste a gran voce dall'utenza. Tra queste spiccano la possibilità di eliminare l'upscale, ovvero la complessa tecnica di ricostruzione dell'immagine utilizzata da Remedy per ottenere l'uscita a 1080p, e l'effetto grana del video, a quanto pare non apprezzato dalla community PC.

Introdotto anche un'opzione più classica per uscire dal gioco e la possibilità di attivare o disattivare la modalità Full Screen con alt+enter. Da notare che la disattivazione dell'upscale colpisce in maniera consistente le performance generali, visto che il carico computazionale affidato alla GPU aumenta considerevolmente nella costruzione dell'immagine a risoluzioni più alte. Trovate a questo indirizzo tutti i dettagli sull'aggiornamento.

Disponibile la (gigantesca) patch per Quantum Break su PC: possibilità di togliere upscaling e grana