33

The Witcher 3: Blood and Wine - Scoperto un ottimo easter egg collegato ad un'altra celebre serie

Spoiler alert

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/06/2016

Come riporta VG247.com, è stato scoperto all'interno di Blood and Wine, la nuova maxi-espansione di The Witcher 3: Wild Hunt, un simpatico easter egg dedicato a un'altra serie di action RPG particolarmente apprezzata.

Ovviamente tutto quello che segue è spoiler, dunque evitate di leggere se non volete rovinarvi la sorpresa, anche se la cosa in questione non è facilmente raggiungibile se non si cerca bene nel gioco.

All'interno della missione Beyond Hill and Dale, una delle ultima all'interno di una delle ramificazioni possibili nella storia principale di Blood and Wine, si trova un riferimento diretto a Dark Souls III. Per trovarlo, dopo aver sconfitto il boss Cloud Giant, dovete tornare al castello ma prima di entrare sotto l'arco andare verso la ringhiera a sinistra in modo da avere il castello di fronte e l'arena del boss alle spalle. A questo punto andate giù sulla piattaforma sottostante e seguire il sentiero fino a una caverna buia. All'interno di questa si trova un falò da accendere e un chiaro riferimento alla serie From Software. Con questa scoperta si trova anche un'ottima spada di livello 46 chiamata Gasheft, arma di classe Relic che aumenta del 20% l'intensità di tutti i segni e ha tre slot per le rune. Nella sua forma base è in grado di infliggere fino a 627 punti ferita.