132

Il CEO della catena GameStop alimenta le voci di corridoio: informazioni sulle nuove console arriveranno all'E3 2016

Ne sa qualcosa?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/06/2016

Il CEO della celebre catena di rivenditori americana GameStop, Paul Raines, ha sostanzialmente ribadito l'esistenza di nuove console da annunciare nel corso dell'E3 2016, nel corso di un'intervista pubblicata da Fox Business.

L'intervista verteva su vari argomenti tra cui Uncharted 4 e l'andamento del mercato, ma Raines si è lasciato scappare forse qualcosa di troppo: "vogliamo vedere un po' di realtà virtuale e le nuove console in arrivo", ha affermato a un certo punto parlando di quest'anno, "ne sentiremo parlare all'E3", riferendosi appunto alle nuove console, a quanto pare.

È assai probabile che Raines possa aver ricevuto informazioni più dettagliate sulle presunte nuove console in arrivo da parte di Sony e Microsoft, oltre che Nintendo, ovviamente, ma il riferimento qui è indubbiamente al plurale, dunque sembra comprendere diversi produttori. Si tratta di una menzione vaga, ovviamente, ma non fa che rafforzare l'idea di una presentazione della misteriosa PlayStation 4 Neo (o 4.5, o 4K) e forse di Xbox "Scorpio" o cos'altro. All'E3 riusciremo dunque a capire se tutte queste voci hanno un fondamento e soprattutto se questi nuovi hardware siano destinati a rappresentare delle semplici revisioni minori o dei veri e propri step evolutivi.