128

Miyamoto parla di nuova idea per NX e non commenta le mosse dei concorrenti

Non è solo una questione di avanzamento tecnologico

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/06/2016

Molti si aspettavano di vedere svelato Nintendo NX all'E3 2016, ma l'annuncio di Nintendo prima della fiera ha gelato tutti. Alla fine detto fatto, è stato mostrato soltanto The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Wii U, che comunque è stato davvero un bel vedere e giocare. Considerando che sarà anche uno dei titoli di lancio di NX, le premesse sono davvero ottime per la nuova console.

Comunque la curiosità di conoscerla non si è esaurita e quando uno dei dirigenti della casa Giapponese viene intervistato da un giornalista, una domanda sulla nuova console è d'obbligo. In questo caso è l'Associated Press ad aver parlato con il maestro Shigeru Miyamoto, domandandogli della nuova console e delle novità tecnologiche che sono state annunciate da Sony (Neo) e Microsoft (Scorpio). La risposta è stata breve, ma esaustiva:

"Parlando di NX, c'è un'idea sulla quale stiamo lavorando. È per questo che per ora non possiamo condividere nulla in merito. Non voglio nemmeno commentare quello che fanno le altre compagnie. Se fosse soltanto una questione di inseguire gli avanzamenti tecnologici, le cose si farebbero molto più velocemente."

Insomma, c'è ancora da aspettare. Poco, ma c'è da aspettare. Oltretutto, da quanto si capisce, NX proporrà nuove idee e non si limiterà a essere un aggiornamento tecnico. Chissà cosa ci aspetta.