36

I boss di Death's Gambit ricordano Dark Souls e Shadow of the Colossus, vediamoli in video

Un trailer mostra qualcosa degli epici scontri con i boss in Death's Gambit, nuovo action RPG a scorrimento per PC e PS4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/07/2016

Arriva oggi da White Rabbit un nuovo trailer per Death's Gambit, interessante action RPG con inquadratura laterale a scorrimento recentemente confermato anche su PlayStation 4 per il 2016.

Il gioco presenta una struttura ibrida essendo impostato come una sorta di action platform in 2D a scorrimento ma avendo caratteristiche e meccaniche da action RPG più complesso, tanto da ricordare per molti aspetti la serie Dark Souls e per altri certi elementi di Shadow of the Colossus, viste le dimensioni di alcuni nemici da abbattere, come dimostra anche il nuovo trailer pubblicato qua sotto.

"Il nostro obiettivo fin dall'inizio è stato rendere ogni boss un'esperienza unica, dotato di abilità e caratteristiche proprie", ha spiegato il team, "volevamo anche concedere ai giocatori un vasto arsenale di armi e abilità da scegliere per abbatterli, dunque sta a voi scoprire quali siano le strategie migliori per vincere".

Altra caratteristica particolare è che i boss risorgono dopo essere stati abbattuti una prima volta. Non è necessario combatterli di nuovo, ma nel caso in cui si voglia farlo veniamo ricompensati con oggetti diversi e rari, cosa che può spingere ad intraprendere combattimenti successivi. L'uscita di Death's Gambit è prevista su PC e PlayStation 4 nel corso del 2016.