1

Conception II: Children of the Seven Stars arriva su PC il mese prossimo

Il 16 agosto arriva su PC, via Steam, il JRPG di Spike Chunsoft Conception II: Children of the Seven Stars

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/07/2016

Un paio di anni fa usciva in Europa Conception II: Children of the Seven Stars per PlayStation Vita e Nintendo 3DS, e torniamo a parlarne oggi perché il suo arrivo su PC è previsto per il 16 agosto. Si tratta di un JRPG decisamente particolare che comprende peraltro il fatto di "fare bambini" con diverse ragazze presenti nel cast.

Detto così suona ovviamente male, ma il concetto è quello: il gioco sviluppato da Spike Chunsoft racconta infatti di ragazzi combattenti dotati di poteri speciali e chiamati "discepoli", che perdono i propri poteri all'età di 18 anni e devono dunque cercare di costituire party di combattenti sempre nuovi dotati di ulteriori poteri. Come avviene questa ricerca di nuovi discepoli? Creandoli attraverso l'unione tra un maschio e una femmina, ma non nel senso tradizionale.

Tutto questo si ottiene tramite la procedura del "classmating", che non riguarda scabrosi rapporti tra compagni di classe minorenni con conseguenti gravidanze problematiche ma semplicemente una sorta di "unione spirituale" tra due personaggi che genera magicamente una nuova entità.