28

Dragon Quest VIII su Nintendo 3DS è rimandato al 2017 in Europa

Si allunga l'attesa per Dragon Quest VIII su Nintendo 3DS, mentre il settimo capitolo arriverà a settembre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2016

Mentre siamo in dirittura d'arrivo, ormai, per il lancio di Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato in Italia su Nintendo 3DS, arriverà in ritardo l'ottavo capitolo per quanto riguarda il mercato europeo.

Non c'è ancora un comunicato ufficiale specifico, ma Dragon Quest VIII: L'Odissea del Re Maledetto è ora segnalato per il 2017 su Nintendo 3DS, all'interno dei documenti finanziari recentemente pubblicati da Nintendo. Non ci sono altre informazioni al riguardo al di là del semplice anno, dunque attendiamo comunicazioni più precise. Sembra peraltro che il gioco sia comunque previsto ancora per il 2016 in nord America, ma in Europa ci sarà da attendere vari mesi in più, anche per via dell'estesa localizzazione decisa da Nintendo of Europe, che farà da publisher anche per Dragon Quest VIII: L'Odissea del Re Maledetto.

L'adattamento si è rivelato alquanto accurato anche per il settimo capitolo, che arriverà sul mercato con tanto di titoli ufficiale in italiano, dunque l'idea è che i tempi di pubblicazione si siano ampliati proprio a causa della localizzazione. In ogni caso, considerando che Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato è previsto già per il 16 settembre, l'attesa dovrebbe essere ben riempita.

Dragon Quest VIII su Nintendo 3DS è rimandato al 2017 in Europa