29

Edmund McMillen, autore di The Binding of Isaac e Super Meat Boy, presenta un nuovo platform con un primo video

Diamo un'occhiata al bizzarro ibrido tra platform e shooter da parte degli autori di The Binding of Isaac

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2016

Oltre al già annunciato progetto The Legend of Bum-bo, arrivano notizie su un'altra nuova produzione in corso presso Edmund McMillen e soci, sviluppatori indie che hanno raggiunto la notorietà grazie soprattutto a The Binding of Isaac e al celebre Super Meat Boy.

Considerando il curriculum, desta un certo interesse il fatto che pare si tratti ancora di un action game in 2D, a quanto pare una sorta di platform con elementi shooter, anche se è piuttosto difficile discernerne i dettagli ancora. Si tratta dunque di un progetto parallelo a The Legend of Bum-bo e a quanto pare completamente scollegato dalle produzioni precedenti (laddove l'altro titolo in lavorazione sembra avere collegamenti col precedente dungeon crawler d'ispirazione biblica), caratterizzato da un particolare stile grafico tutto impostato sulle tonalità di nero e grigio e decisamente minimalista.

Restiamo dunque in attesa di altre informazioni, a partire dal titolo del gioco, visto che per il momento McMillen si limita a chiamarlo "Thingy", ma il gioco sembra puntare a PC e Mac inizialmente e molto probabilmente anche alle console: "Tutto quello che posso dire per descriverlo è vederlo come una sorta di incrocio tra Mega Man e Isaac, ma anche come un platform con controlli molto precisi", ha affermato l'autore. Vediamo qua sotto il primo video al riguardo.