81

Scontro "grafico" tra FIFA 17 e Pro Evolution Soccer 2017 nel videoconfronto di Digital Foundry

Chi vince la guerra dei calcini sul fronte grafico? La lotta è serrata tra FIFA 17 e PES 2017, a giudicare da questo videoconfronto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2016

Oltre a un videoconfronto ufficiale da parte di Electronic Arts sull'evoluzione grafica imposta a FIFA 17 rispetto al capitolo precedente, arriva da Digital Foundry anche un confronto diretto con il suo concorrente più agguerrito (nonché praticamente unico).

Vediamo dunque il nuovo videoconfronto effettuato dalla celebre rubrica di Eurogamer.net, che mette direttamente fianco a fianco FIFA 17 da una parte e Pro Evolution Soccer 2017 dall'altra per uno scontro all'ultimo pixel. Un videoconfronto del genere tra due giochi diversi non è mai molto significativo, né tecnicamente fattibile in maniera completa, in ogni caso Digital Foundry è riuscita a riprendere e confrontare momenti di gioco estremamente simili, potendo in questo modo fare un paragone.

Sotto molti aspetti FIFA 17 risulta superiore come resa grafica, a quanto pare, ma ci sono diversi settori ed elementi del gioco in cui Pro Evolution Soccer 2017 da un gran filo da torcere, fino a risultare superiore, come nella somiglianza dei volti con le controparti reali, veramente impressionante nel gioco Konami.