20

Robinson: The Journey arriva il 9 novembre

Crytek annuncia la data di lancio di Robinson: The Journey su PlayStation VR

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/10/2016

Crytek annuncia infine la data di lancio ufficiale per Robinson: The Journey, il nuovo esperimento in ambito virtuale della celebre etichetta tedesca, che si è mostrato di recente in un nuovo videodiario.

Il gioco verrà ufficialmente lanciato l'8 Novembre negli Stati Uniti e in Canada mentre il 9 Novembre sarà il giorno dell'uscita in Europa, su PlayStation VR.

Robinson: The Journey invita i giocatori ad avventurarsi nell'incredibile mondo in VR di Tyson III - un misterioso pianeta esterno al Sistema solare brulicante di dinosauri. Vestendo i Panni di Robin, ragazzino la cui nave si è schiantata sulla superficie del pianeta, i giocatori viaggeranno attraverso le lande di questo nuovo mondo assieme al robot compagno HIGS ed al piccolo T-Rex Laika, lavorando assieme a loro per risolvere puzzle, svelare segreti e sopravvivere in un territorio tanto ostile.

Robinson: The Journey è sostanzialmente un gioco d'esplorazione in prima persona caratterizzato da un'ambientazione a metà tra fantascienza e preistoria che ci consente di esplorare uno strano mondo alieno popolato da dinosauri e funge un po' da apripista all'applicazione del CryEngine e delle tecnologie di Crytek in ambito realtà virtuale.

Robinson: The Journey arriva il 9 novembre