78

Xbox vince la console war della compravendita dell'usato

Il portale Subito riferisce che le ricerche riguardanti Xbox superano nettamente quelle su PlayStation

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/10/2016

Sembra evidente che l'interesse per Xbox One si sia risollevato in quest'ultimo periodo, con un po' di movimento dato probabilmente dal lancio di Xbox One S che ha portato a cambiamenti in termini di prezzo e appetibilità dell'hardware.

Tra i partner di Milan GamesWeek c'è anche il celebre portale Subito.it, leader della compravendita dell'usato e tra privati in Italia, da cui arriva un'informazione molto interessante per quanto riguarda la situazione delle console in questo particolare segmento di mercato. In controtendenza con l'andamento generale delle vendite sul mercato retail standard, che vede PlayStation 4 dominare le vendite in maniera decisamente netta, sul portale specializzato in compravendita dell'usato e tra privati è Xbox la console più cercata.

Secondo quanto riportato da Subito, la sfida sul proprio portale è vinta da Xbox, a cui si riferiscono 876.654 ricerche dall'inizio dell'anno a oggi, contro le 476.098 di PlayStation. Non si tratta dunque della quantità di annunci, che direbbe probabilmente poco dell'effettivo interesse da parte degli utenti, ma dei termini utilizzati nelle ricerche da parte degli acquirenti. Tra i modelli più cercati Xbox One e PlayStation 4, ovviamente.