7

La serie The Room ha venduto più di 11,6 milioni di copie digitali

I The Room hanno ottenuto un grande successo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/10/2016

Fireproof Games ha pubblicato un'infografica per svelare i dati di vendita della sua trilogia di avventure grafiche per sistemi mobile e PC, i The Room. Pensate che i tre capitoli hanno venduto complessivamente la bellezza di 11,6 milioni di copie digitali. Sono numeri da tripla A.

Il primo episodio è stato lanciato nel settembre del 2012 su sistemi iOS, seguito dalla versione Android l'anno successivo. Il debutto su PC è avvenuto nel luglio 2014. Il primo episodio è stato anche il più venduto in assoluto, con quasi sette milioni di copie, mentre il terzo è l'episodio meno venduto, con quasi 1,4 milioni di copie. Ovviamente quando si parla di vendite vanno considerati anche i periodi di saldo, che sono stati minori per il terzo capitolo.

I costi di sviluppo sono lievitati di episodio in episodio. Il primo è costato "soltanto" 160.000 sterline, il secondo è salito a 430.000, mentre il terzo è schizzato a 1.407.000 milioni di sterline.

L'infografica riporta anche le valutazioni della stampa, sempre più che positive per tutti e tre i capitoli (in particolare il terzo), e quelle pubblico, numerose e generalmente entusiastiche. Insomma, in questo caso la qualità è stata premiata.

Vediamo l'infografica con tutti i dati:

La serie The Room ha venduto più di 11,6 milioni di copie digitali