Nel caso non vi sia bastato il trailer di lancio pubblicato qualche ora fa, riportiamo anche il comunicato stampa con cui Bandai Namco annuncia la disponibilità di Sword Art Online: Hollow Realization a partire da oggi.
Il gioco è dunque disponibile da oggi per PlayStation 4 e PlayStation Vita in Europa, Medio Oriente, Africa e Australasia. Sword Art Online: Hollow Realization è nasato sulla celebre serie Sword Art Online e sviluppato intorno a una storia originale supervisionata da Reki Kawahara. Questo nuovo capitolo consentirà ai giocatori di assumere il ruolo di Kirito per esplorare il mondo di Ainground e vivere una nuova e particolare esperienza di gioco single player ma in stile MMO, nel particolare universo creato per Sword Art Online.
2026. Nasce un nuovo VRMMORPG: Sword Art: Origin. In questo mondo familiare, in cui un tempo venne intrappolato, Kirito incontra Premiere, un misterioso PNG da cui riceve un messaggio enigmatico: "Ritornerò ad Aincrad". I giocatori dovranno assumere il ruolo di Kirito per entrare nell'immenso mondo di Ainground e risolvere questo enigma. Grazie all'avanzato sistema di Personalizzazione degli Avatar, sarà possibile personalizzare liberamente il proprio personaggio: nome, genere, armi e aspetto fisico, dal colore degli occhi fino al suono della voce!
Fin dall'inizio di questa nuova avventura, i giocatori dovranno formare una squadra insieme alla quale affrontare feroci battaglie. Inoltre, incontreranno personaggi noti di Sword Art Online quali Asuna, Silica, Sinon, Leafa e molti altri ancora, oltre a più di 300 PNG con i quali interagire e popolare questo nuovo mondo virtuale. E per un divertimento ancora maggiore, i giocatori potranno aggiungere alla loro squadra altri 3 giocatori grazie all'esclusiva modalità multigiocatore in grado di offrire un'esperienza di gioco mai vista prima nell'universo di Sword Art Online.