23

La storia di Ace Combat 7 sarà ambientata dieci anno dopo gli eventi del quinto episodio

Il producer Kazutoki Kono ha rivelato nuovi dettagli su Ace Combat 7

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/12/2016

Dopo le immagini con i personaggi della campagna, scopriamo nuovi dettagli circa lo story mode di Ace Combat 7. Nel corso di un'intervista con Famitsu, il producer Kazutoki Kono ha infatti rivelato, fra le altre cose, che la trama del gioco si svolgerà dieci anni dopo gli eventi del quinto episodio.

"All'inizio pensavamo di implementare il supporto a PlayStation VR nella campagna, ma abbiamo sottovalutato la cosa (ride). La storia principale e i contenuti in realtà virtuale, dunque, seguiranno percorsi differenti", ha detto Kono, aggiungendo che il team ha passato un anno fra prove ed errori prima di stabilire la connotazione definitiva del progetto.

Per quanto riguarda l'ambientazione, Ace Combat 7 vanterà uno stile grafico simile a quello del quinto episodio, ma un feeling vicino al quarto. La campagna racconterà i punti di vista di diversi personaggi, faranno la propria comparsa alcuni comprimari e gli eventi saranno collocati dieci anni dopo quelli di Ace Combat 5, che verrà citato in vari modi.

La storia di Ace Combat 7 sarà ambientata dieci anno dopo gli eventi del quinto episodio