24

Gaijin Entertainment ha annunciato Enlisted, uno sparatutto ambientato nella Seconda Guerra Mondiale

L'open beta di Enlisted uscirà a metà 2017

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/12/2016

Gaijin Entertainment, lo sviluppatore di War Thunder, ha annunciato Enlisted, un gioco multiplayer a squadre per PC, sviluppato da Darkflow Software.

Enlisted è ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Inizialmente offrirà due grandi campagne: la Battaglia di Mosca e la Battaglia in Normandia. Ogni campagna rappresenterà le diverse fasi delle battaglie, che nella realtà sono durate molte settimane, quando non mesi.

Ci saranno anche diverse modalità che richiederanno ai giocatori di combattere da soli o con dei compagni. Le mappe ospiteranno un massimo di cento giocatori, mentre il motore di gioco utilizzato è il Dagor Engine.

Da oggi è possibile prenotare le prime due compagne (da sole o insieme), oltre a dei pacchi di armi e l'accesso anticipato alla closed beta, che sarà avviata nella seconda metà del 2017. I prezzi vanno dai 6,99 dollari ai 50 dollari, a seconda dei contenuti che si vogliono acquistare. Da notare che si tratta di una vera e propria campagna di raccolta fondi, stile Kickstarter. Tutti i soldi accumulati in questa fase saranno spesi per ampliare il gioco.

Guardiamo alcune immagini e il filmato di presentazione del gioco.