Focus Home Interactive ha diffuso un nuovo video per Styx: Shards of Darkness che mostra circa tre minuti di gameplay, dopo le immagini pubblicate qualche settimana fa.
Il nuovo capitolo del particolare action RPG con elementi stealth di Cyanide Studio trasporta l'anti-eroe Styx in nuove ambientazioni, tra cui le tre mostrate proprio nel video qua sotto, ovvero Wildoran il villaggio dei cacciatori, la città Korrangar, santuario dei Dark Elven, e Thoben, la città dei ladri. Il secondo capitolo della saga di Styx si basa sulla struttura del predecessore ma aggiunge diverse nuove caratteristiche, come nuovi movimenti e abilità speciali che consentono di affrontare situazioni diverse.
Dal punto di vista dei contenuti si è espanso il bestiario dei nemici, ci saranno più missioni secondarie da completare e opzioni più ampie per risolvere le situazioni, come uccisioni e capacità stealth. Tra i nuovi strumenti si evidenzia la presenza di particolari dispositivi che consentono di creare un clone per distrarre i nemici, e poi eventualmente sostituirsi ad esso in maniera fulminea con il cocoon e l'abilità Rebirth. Vediamo dunque questo nuovo video di gameplay per Styx: Shards of Darkness, atteso per marzo 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.