Konami ha annunciato che il calciatore brasiliano Gabriel "Gabigol" Barbosa è un nuovo Ambassador di Pro Evolution Soccer. In precedenza era stata confermata la partecipazione del centrocampista dell'Arsenal e della nazionale tedesca, Mesut Özil.
"Sono rimasto molto impressionato dal livello di dettaglio e dalla fluidità del gameplay di PES 2017, non vi sono altri giochi in grado di riprodurre in modo così realistico i movimenti dei giocatori e il loro stile di gioco" ha affermato Barbosa. "Sono onorato di essere stato scelto da KONAMI come ambasciatore ufficiale e sono felice di far parte della selezione di calciatori che rappresentano PES".
Conosciuto per il suo stile di gioco unico e per il suo grande talento, Barbosa è stato definitivo dai fan come il "nuovo "Neymar Jr". Gabriel "Gabigol" Barbosa ha iniziato la sua carriera nel Santos FC in Brasile e in agosto ha firmato per l'FC Internazionale dove gioca nel ruolo di attaccante.
PES 2017 è stato lanciato su PlayStation®4, XboxOne™, PC, PlayStation®3 e Xbox 360™ il 15 settembre e la modalità myClub aggiunge una profondità incredibile all'azione sul campo. Questa modalità è stata introdotta in PES 2015 ed ha subito riscontrato un grande successo tra i fan della serie. myClub ricompensa le buone prestazioni delle partite giocate con valuta GP (GamePoints) che può essere investita per acquistare nuovi giocatori e potenziare il proprio team. Gli utenti potranno inoltre acquistare monete myClub con valuta reale da utilizzare nel gioco attraverso micro-transazioni, il sistema di valuta permette ora ai videogiocatori di ingaggiare i migliori talenti mondiali tramite la rete di agenti di PES 2017.
PES LEAGUE ROAD TO CARDIFF il torneo eSports ufficiale di UEFA Champions League stagione 2016/17 è attualmente in corso su PlayStation®4 e PlayStation®3, i videogiocatori vi possono partecipare grazie alla modalità PES LEAGUE inclusa all'interno di PES 2017 e alla versione gratuita PES 2017 Trial Edition.