13

Nippon Ichi sta lavorando a un progetto per Nintendo Switch

C'è qualcosa in arrivo da parte di Nippon Ichi per Nintendo Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/12/2016

Pare che anche Nippon Ichi sia salita a bordo di Nintendo Switch alla volta di nuove avventure, con possibili chiarimenti in arrivo nel corso della famosa presentazione estesa del 13 gennaio sulla nuova console in arrivo.

Sempre all'interno dello specialone di fine anno di 4Gamer, anche Nippon Ichi ha riportato qualche informazione su cosa bolla nella sua pentola e a quanto pare si tratta di novità per Switch. Oltre alla pubblicazione di nuove proprietà intellettuali previste nel prossimo futuro, con annunci nel corso del 2017, l'etichetta di Disgaea sta lavorando alla nuova console Nintendo, anche se non sappiamo di preciso su cosa.

"Nippon Ichi Software continuerà a fornire una varietà di contenuti dalla Prefettura di Gifu", ha affermato il CEO Sohei Niikawa, "Nel 2017 continueremo a lanciare nuove proprietà intellettuali sul mercato console, ma non è tutto. Affronteremo anche la sfida di nuovi progetti. Stiamo anche progettando qualcosa per Nintendo Switch, dunque restate sintonizzati! Sembra che ci siano persone scettiche riguardo alla nostra partecipazione, ma siamo propriamente in sviluppo". Insomma, sembra ben più di una dichiarazione d'intenti, a quanto pare Nippon Ichi sta già lavorando attivamente a qualcosa per Nintendo Switch, e l'apporto di titoli tipicamente nipponici e tendenti al genere RPG e strategico come quelli della compagnia in questione possono avere grande importanza per la nuova console Nintendo.