14

Intelligent Systems ha cancellato un seguito di Fallblox su Wii U?

Oltre a Mother 3 e Paper Mario, Fallblox sarebbe il terzo progetto cancellato su Wii U

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/12/2016

Aggiornamento: c'è stata un'incomprensione sulla questione Paper Mario, a quanto pare non si trattava di un eventuale nuovo capitolo della serie su Wii U ma probabilmente del Color Splash poi effettivamente uscito sulla console.

Secondo quanto riportato dalla nota insider Emily Rogers, pare ci fosse in sviluppo un seguito del particolare puzzle game Fallblox per Wii U, poi cancellato successivamente.

Il gioco era in lavorazione presso il team Intelligent Systems, ma il progetto è stato chiuso all'interno di una sorta di manovra di riassetto voluta da Nintendo. Stessa sorte potrebbe avere incontrato anche il progetto Mother 3 su Wii U che pure rientrava nelle voci di corridoio emerse a febbraio scorso, sebbene non ci sia conferma ufficiale di questa vicenda. All'epoca si parlava di un terzo titolo non identificato in sviluppo, ma secondo la Rogers questo sarebbe stato proprio il seguito di Fallblox di Intelligent Systems su Wii U.

Quest'ultimo è a sua volta il seguito di Pullblox e sarebbe andato a completare la serie di ottimi puzzle game usciti su Nintendo 3DS, con un capitolo a quanto pare impostato per la console domestica. Ovviamente anche in questo caso si tratta solo di una voce di corridoio, ma eventualmente la chiusura dello sviluppo potrebbe essere attribuibile alla necessità di ricollocare la forza lavoro su Nintendo Switch, probabilmente.