Già un po' di tempo fa, Nintendo aveva annunciato la volontà di sfruttare il richiamo di alcune proprietà intellettuali in suo possesso per portare avanti progetti multimediali diversi dai videogiochi, e sembra che il celebre network Nickelodeon possa rientrare in questo progetto.
Secondo quanto riferito in un podcast di Nickelodeon stessa, un nuovo progetto d'animazione potrebbe in effetti essere incentrato su una serie celebre di Nintendo: "Abbiamo attualmente un progetto in sviluppo che non può ancora essere annunciato, basato su uno dei più famosi videogiochi degli ultimi 30 anni", si sente nel podcast in questione, "è rimasto nei pensieri per 12 anni senza mai riuscire a partire effettivamente, ma ci sono grandi personaggi e una grande storia, e alla fine siamo riusciti a dargli l'avvio".
A pronunciare queste parole è Fred Seibert di Frederation Studios, compagnia specializzata in animazione e responsabile di serie di grande successo come Adventure Time e Fairly Oddparents. Restiamo dunque in attesa di eventuali novità sulla questione, ma quanto riferito da Seibert potrebbe effettivamente collegarsi alla volontà di Nintendo di tornare sul fronte dell'animazione.