50

Torment: Tides of Numenera è in gold, prepariamoci all'arrivo con questa video-quest interattiva

Il creative lead di Torment: Tides of Numenera ci da una dimostrazione pratica di una quest del gioco, in video

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/01/2017

Come sapranno bene i fan degli RPG classici in attesa, Torment: Tides of Numenera arriverà il 28 febbraio 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Il gioco è entrato in fase gold, ovvero la sua produzione è conclusa ed è passato alle fasi finali che preludono alla distribuzione su larga scala, e per festeggiare inXile Entertainment e il publisher Techland hanno pubblicato questo interessante video, che riportiamo qua sotto. Non si tratta di un trailer qualunque, bensì di un esempio pratico del gioco: il filmato è infatti interattivo e consente all'utente di effettuare delle scelte che influenzano il corso della storia.

Funziona dunque come una sorta di demo, seppure limitata, ma abbastanza significativa della libertà di scelta data al giocatore all'interno delle quest e delle conseguenze anche molto diverse che susseguono alle decisioni prese, in perfetto stile RPG classico. Il video è peraltro narrato da Colin McComb, Creative lead di inXile, che guiderà il giocatore attraverso la missione, rivelando segreti e sottili dettagli del mondo di Numenera. Ricordiamo che per il lancio del 28 febbraio sono previste anche le edizioni Collector's e Day-One.