21

Il Nintendo Direct su Fire Emblem si terrà alle 23:00 del 18 gennaio

Un Nintendo Direct su Fire Emblem che potrebbe presentare Warriors e forse qualcos'altro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2017

Dopo il primo annuncio della settimana scorsa, si precisa l'evento dedicato a Fire Emblem previsto per mercoledì da parte di Nintendo.

Con un comunicato stampa odierno, la casa di Kyoto ha dunque confermato il Nintendo Direct dedicato specificamente a Fire Emblem, che andrà in onda mercoledì 18 gennaio 2017 alle ore 23:00, ora italiana. Come da tradizione, l'evento può essere seguito in diretta sul sito web dedicato al Nintendo Direct o sul canale Twitch di Nintendo.

Non ci sono ancora informazioni precise sull'evento, che verosimilmente verterà soprattutto sul nuovo Fire Emblem Warriors per Nintendo Switch annunciato nel corso della presentazione di venerdì scorso, che si presenta come il classico spin-off in stile musou da parte di Koei Tecmo e Omega Force. Tuttavia, non sono esclusi riferimenti ad altri progetti riguardanti la serie, come il già annunciato capitolo mobile che dovrebbe arrivare quest'anno e forse un ritorno della serie principale, magari proprio su Nintendo Switch, come vociferato proprio qualche ora fa in base ad alcune voci di corridoio su un possibile port di Fire Emblem Fates.