Mentre il loro Inside fa incetta di candidature per i Game Developers Choice Awards, con un messaggio affidato a Twitter e una suggestiva immagine allegata, il team Playdead ha mostrato una prima idea del nuovo progetto attualmente in sviluppo.
"Grazie per la vostra calda accoglienza riservata a Inside", si legge nel messaggio, "Fin dalla sua uscita, il fondatore Arnt Jensen e il team Playdead stanno già lavorando alla prossima avventura". L'immagine è una sorta di artwork che potrebbe non avere connessioni precise con il nuovo progetto in sviluppo, ma certamente lo stile adottato richiama da vicino le atmosfere e le scelte grafiche di Limbo e Inside.
Difficile estrapolare altro, anche se l'impressione è che si possa trattare di un'ambientazione molto particolare, con tema forse fantascientifico, magari incentrato sull'esplorazione. Sono solo suggestioni, ovviamente, ognuno è libero di trarre le sue ispirazioni dal messaggio riportato qua sotto. Per chi non l'avesse ancora provato, Playdead ha recentemente pubblicato anche una demo per la versione PC di Inside.