20

I lavori sul videogioco di Apocalypse Now proseguono, nuove immagini attestano lo stato dello sviluppo

Abbiamo pubblicato 10 nuove immagini di Apocalypse Now

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/02/2017

La campagna di raccolta fondi su Kickstarter per il videogioco di Apocalypse Now è fallita, ma questo non ha fermato il American Zoetrope dai propri intenti.

Come riportato in precedenza, lo sviluppo continuerà, con l'etichetta indipendente in cerca di altri modi per finanziare e quindi pubblicare il suo titolo. A quanto pare, questo passerà da una nuova campagna di crowdfunding da effettuare in maniera indipendente, come riportato sul sito ufficiale del progetto. A conferma dello stato dei lavori, ovviamente ancora piuttosto embrionale, il team ha anche pubblicato una nuova serie di immagini che riportiamo qua sotto.

L'approccio sembra dunque essere simile a quello adottato da altri progetti come Star Citizen, con una piattaforma di raccolta fondi indipendente che garantisce anche un contatto diretto e continuativo con gli utenti, a cui verranno fornite informazioni e aggiornamenti sui lavori in maniera costante. La missione non è semplice, considerando che la prima campagna su Kickstarter ha raggiunto solo 172.000 dollari rispetto ai 900.000 fissati come obiettivo. A quanto pare, nonostante il coinvolgimento dello stesso Francis Ford Coppola, regista del capolavoro cinematografico, il progetto non ha convinto una grande quantità di giocatori.