101

I test preliminari di Digital Foundry mostrano un frame rate roccioso e i prodigi tecnici di Horizon Zero Dawn

Guerrilla ha fatto davvero un ottimo lavoro

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/02/2017

Oggi è indubbiamente la giornata di Horizon Zero Dawn, tra recensioni (letta la nostra scritta dal buon Antonio Fucito) e discussioni varie. Ovviamente nel mucchio non poteva mancare un'analisi tecnica autorevole.

I primi test degli specialisti di Digital Foundry mostrano i prodigi tecnici che Guerrilla ha realizzato con Horizon Zero Dawn. La fluidità del titolo si mostra ottima sia su PlayStation 4 standard, sia su PlayStation 4 Pro, mantenendosi stabilmente sui 30 fotogrammi al secondo, anche in situazioni estreme, ossia quelle in cui molti altri titoli cedono un po'.

Ci sono degli sporadici cali di un singolo fotogramma qua e là, ma sono rari e non influiscono minimamente sulla fluidità del gioco. In effetti viene da chiedersi come farà l'appena annunciata patch del giorno di lancio per PlayStation 4 Pro a migliorare la fluidità del gioco. Che gli faccia raggiungere i 60 fotogrammi al secondo? Staremo a vedere.

Intanto guardiamo il filmato, ma non prima di aver ricordato che Horizon Zero Dawn è un titolo esclusivo per PlayStation 4 in uscita il 1° marzo 2017.