26

Yandere Simulator ha trovato un publisher: tinyBuild, che aiuterà anche nello sviluppo

L'annuncio da YandereDev in video

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/03/2017

Buone notizie da Yandere Simulator, titolo da tempo in sviluppo, che ha subito una pesante censura da Twitch, di cui abbiamo parlato più volte in passato. Quali? Be', YandereDev, l'autore, ha stipulato un accordo con il publisher tinyBuild per la pubblicazione del gioco, accordo di cui ha parlato in un video (lo trovate in fondo alla notizia).

I punti chiave della neonata partnership riguardano la collaborazione di tinyBuild allo sviluppo sia dal punto di vista pratico (aiuterà a ripulire il codice) sia da quello finanziario, dato che darà i soldi a YandereDev per assumere collaboratori (scelti tra i migliori sviluppatori amatoriali che lo stanno supportando).

YandereDev ha voluto precisare che manterrà la proprietà intellettuale di Yandere Simulator, che l'accordo gli lascia il completo controllo creativo sul gioco, che avrà sempre l'ultima parola sul marketing e il merchandise, che tinyBuild non potrà modificare il gioco a sua insaputa e che non ci sono date di consegna imposte.

Insomma, le due parti sembrano aver raggiunto l'accordo ideale e tutti ne dovremmo essere felici, visto che accelererà di molto lo sviluppo del gioco e toglierà dalle spalle di YandereDev alcuni pesi che lo avrebbero inevitabilmente rallentato.