72

Le microtransazioni di For Honor ammontano a oltre 700 dollari in totale

700 dollari o 2 anni e mezzo di gioco per avere tutto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2017

Gli utenti si sono già lamentati nell'ultimo periodo dei costi eccessivi dei contenuti acquistabili in microtransazioni per For Honor, ma facendo un calcolo complessivo le cifre che emergono per tali operazioni nel nuovo action Ubisoft sono veramente impressionanti.

In una discussione su Reddit, alcuni utenti hanno effettuato la somma dei costi per i vari componenti acquistabili a parte, e il totale ammonta a circa 732 dollari. Il calcolo deriva infatti da 91.500 steel (la moneta in-game) per sbloccare ogni personaggio e tutte le personalizzazioni possibili, che moltiplicato per i 12 combattenti arriva a 1.098.000 steel, che equivale a 7,32 volte la quantità di steel acquisibile con il pacchetto da 100 dollari.

Calcolando invece la possibilità di ottenere i pacchetti giocando, il traguardo totale è comunque molto difficile da raggiungere: considerando un impegno medio di 1-2 ore al giorno per 5-7 giorni a settimana, secondo gli utenti sono necessari 915 giorni per raggiungere la quantità di steel necessario, ovvero quasi 3 anni di gioco continuativo.

Certo nessun dottore ha ordinato di sbloccare tutto lo sbloccabile all'interno di For Honor, ma considerando che siamo ancora all'inizio, viene da pensare che l'economia del nuovo action Ubisoft sia alquanto difficile da sostenere e potrebbe forse essere questo uno dei motivi del calo di utenti attivi registrato per il gioco su Steam.