7

Yach Club Games sta pensando a un nuovo titolo completamente diverso da Shovel Knight, ma non esclude lo sviluppo di Shovel Knight 2

Shovel Knight potrebbe avere un seguito, ma non subito

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/03/2017

Dopo aver messo sul mercato la nuova espansione di Shovel Knight, intitolata Specter of Torment, gli sviluppatori di Yacht Club Games hanno dichiarato di voler sviluppare un nuovo titolo dalle caratteristiche molto diverse. A confermarlo è stato il fondatore Sean Velasco, durante un'intervista concessa al sito spagnolo NextN.

"Probabilmente sarà qualcosa di molto diverso da Shovel Knight, ma terrà fede alle caratteristiche di Yacht Club. Nintendo ha creato Mario, Zelda e Metroid, ma è ancora riconoscibile. Mi piacerebbe creare un altro franchise che la gente possa amare ancora di più di Shovel Knight".

Velasco non esclude nemmeno che in futuro Yacht Club Games possa decidere di mettere in cantiere un secondo capitolo di Shovel Knight, sebbene per il momento lo studio voglia concentrarsi su idee nuove. "Confermo, ma sarebbe anche fantastico lavorare su qualcosa di nuovo e fresco. Per il momento, iniziate a pensare a come potrebbero essere i prossimi 8 cavalieri!".