2

Lanciata la campagna Kickstarter di Runes: The Forgotten Path, titolo di un team italiano per visori VR

Vediamolo in video e immagini

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/04/2017

Gli italiani Stormborn Studio, team nato nel 2014, hanno annunciato il lancio della campagna Kickstarter di Runes: The Forgotten Path, avventura in prima persona per visori VR (HTC Vive e Oculus Rift). L'obiettivo è quello di raccogliere almeno 30.000€. Tra le ricompense per i backer: "Chi finanzierà il gioco con pledge pari o superiore a 15 euro entro domani alle 17 potrà visitare Stormborn Studio presso la sede di Trieste per provare il titolo con Oculus Rift e HTC Vive insieme agli sviluppatori."

Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco:

"Runes cattura i sensi del giocatore immergendolo in un mondo vibrante e concreto dove imparerà l'arte del lanciare incantesimi disegnando rune nell'aria con le proprie mani e superando in tal modo i numerosi enigmi e nemici che ostacoleranno il suo viaggio.

Il gioco è ambientato in un mondo mistico governato dal Panopticon, un ordine di potenti maghi che governano l'uso della magia opprimendo i più deboli e confinando i propri oppositori nell'Oblivion. In questa magica prigione della mente, il giocatore inizierà la propria avventura nei panni di Leth, un mago rinnegato determinato a riconquistare la propria libertà e ritrovare tutti i suoi ricordi perduti."

"Lanciamo il nostro Kickstarter con una demo che permetterà a tutti di provare la magia di Runes prima di contribuire alla raccolta fondi" sottolinea Alejandro Castedo di Stormborn Studio. "Abbiamo implementato nel gioco un innovativo sistema di locomozione denominato 4th Wall che offre un'esperienza fluida e priva di motion sickness. Speriamo veramente che ciò cambierà il modo in cui le persone sperimentano il potenziale immenso della Realtà Virtuale". Leggiamo anche le caratteristiche principali del gioco:

100% sviluppato per essere giocato in modalità VR Room-Scale.
Titolo VR interamente story-driven con ambienti variegati e numerosi puzzle.
Utilizzo della fotogrammetria per un mondo profondo e immersivo.
Nuovo sistema di locomozione 4th Wall.
Linguaggio d'azione: rispondi sì o no con dei semplici movimenti della testa.

Campagna Kickstarter di Runes: The Forgotten Path