2

BattleTech si mostra con un'ora di gameplay dalla beta multiplayer

L'uscita di BattleTech è attesa per quest'anno

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/05/2017

Finanziato su Kickstarter con quasi 2,8 milioni di dollari, BattleTech verrà pubblicato da Paradox Interactive. All'alba dell'accordo con il publisher, gli sviluppatori del gioco hanno pubblicato quasi un'ora di gameplay tratto dalla beta multiplayer riservata ai backer che hanno contribuito con più di 50 dollari alla campagna di crowdfunding.

Harebrained Schemes ha anche pubblicato una FAQ in cui rassicura gli utenti sulla natura del progetto, di cui detiene ancora il controllo creativo. Paradox Interactive si occuperà dunque di finanziare la produzione, ma lo farà secondo i termini stabiliti dagli autori. BattleTech sarà disponibile su Steam, Humble Store, Windows Store e GOG, in quest'ultimo caso nella versione DRM-free.

Per quanto concerne il video di gameplay, mostra un match in multiplayer fra il game director Mike McCain e lo studio manager Mitch Gitelman, che si sfidano all'interno di uno scenario forestale. Vengono illustrati alcuni meccanismi peculiari dell'esperienza, il funzionamento del sistema a turni e la possibilità per i mech di portare devastanti attacchi combinati. Il gioco uscirà fra l'estate e l'autunno, dunque si tratta di sequenze vicine a quella che sarà la versione definitiva.