67

SEGA punta a rilanciare alcuni dei suoi brand classici

Ecco la roadmap di SEGA da qui al 2020

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/05/2017

Alcuni mesi fa SEGA ha chiesto ai propri fan quale titolo avrebbero voluto vedere rilanciato. Ora, forte dei risultati positivi dell'ultimo trimestre, la casa nipponica ha annunciato la propria roadmap per il 2020, che includerà fra le altre cose il ritorno di alcuni brand classici.

Nello specifico, il percorso tracciato da SEGA si compone di due differenti campi:

Produzioni retail
- Espandere le proprietà intellettuali esistenti e ottenerne di nuove per il mercato PC americano ed europeo.
- Costruire una base di ricavi attraverso la fiducia degli sviluppatori esterni.
- Accettare la sfida delle nuove proprietà intellettuali.
- Rilanciare le più importanti proprietà intellettuali.
- Utilizzare in modo efficace gli engine grafici.

Produzioni digitali
- Creare titoli in grado di diventare hit globali.
- Stabilire un business relativo al marketing digitale.
- Espandere oltreoceano le operazioni di publishing.
- Mantenere profitti attraverso l'impiego a lungo termine di titoli esistenti.
- Sviluppare titoli di nuova generazione.

SEGA punta a rilanciare alcuni dei suoi brand classici