10

Nex Machina ha una data d'uscita, non arriverà su altre piattaforme al di fuori di PC e PlayStation 4

Nex Machina arriva il 20 giugno ma non uscirà al di fuori di PC e PlayStation 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/05/2017

Il team Housemarque ha annunciato infine la data d'uscita per il suo twin-stick shooter Nex Machina, che come riferito in precedenza arriverà anche su PC oltre che su PlayStation 4.

Il gioco sarà lanciato il 20 giugno 2017 e conterrà anche una modalità multiplayer cooperativa, che viene svelata oggi con il nuovo trailer pubblicato qua sotto. La modalità cooperativa si aggiunge dunque alle caratteristiche riportate in precedenza dal team per Nex Machina, ovvero la struttura a stagione, le sfide, i replay e vari altri elementi tipici dei giochi multiplayer. Per chi non l'avesse seguito, si tratta di uno sparatutto di tipo twin-stick e visuale dall'alto dall'anima fortemente arcade che ricorda in parte i classici del passato sullo stile di Smash TV.

In un'intervista pubblicata da DualShockers, Mikael Haveri di Housemarque ha anche spiegato che Nex Machina non arriverà su Xbox o Switch perché il team si trova particolarmente a suo agio con PC e PlayStation 4 e non se la sente di investire sulle altre piattaforme, a quanto pare.