66

Nessun piano per Destiny 2 su Switch

Notizia shock: nessuna versione Switch per Destiny 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/05/2017

Con l'allargamento dell'utenza al PC, cosa a lungo richiesta dal pubblico su quest'ultima piattaforma, qualche ardito potrebbe pensare all'inclusione anche di Switch tra le macchine su cui uscirà Destiny 2, visto il successo commerciale che sta caratterizzando i primi mesi della console Nintendo.

La risposta da parte di Bungie su questo argomento, senza troppa sorpresa, è negativa: "Penso sia piuttosto irrealistico", ha affermato il project lead Mark Noseworthy a IGN, che aveva posto la questione dopo la presentazione del gameplay del gioco. Il problema è che si tratta di un gioco online, mentre Switch è una console con base portatile, che non richiede necessariamente la connessione a internet.

"Amo il mio Switch, ho sempre The Legend of Zelda: Breath of the Wild con me", ha spiegato Noseworthy, "amo la console ma per quanto ci riguarda, non voglio lasciare aperta alcuna speranza su possibili considerazioni da fare in futuro. Non ci sono piani per Switch". Ecco, sappiamo che è un po' un'uscita da Capitan Ovvio ma la riportiamo lo stesso: Destiny 2 non arriverà su Switch. In compenso potrebbero esserci delle sorprese per quanto riguarda la versione Xbox Scorpio, di cui si avranno informazioni solo all'E3 2017.

Nessun piano per Destiny 2 su Switch