29

Ulteriori indizi su un possibile The Evil Within 2 in sviluppo?

Il sito di Tango Gameworks si aggiorna: novità in arrivo?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2017

Circa tre mesi fa è emersa un'informazione che ha fatto chiaramente pensare alla possibilità di un seguito in lavorazione per The Evil Within.

Si trattava di un annuncio di lavoro riguardante un certo "Psycho Break 2", che è il titolo originale giapponese del survival horror da parte di Shinji Mikami e Tango Gameworks. Se l'annuncio fosse realistico, sarebbe chiaramente una prova dei lavori in corso sul seguito dell'apprezzato gioco considerato un po l'erede spirituale di Resident Evil.

Torniamo in queste ore a considerare la questione perché la discussione sull'argomento nel frattempo si è evoluta sul forum NeoGAF, alimentata da un altro dettaglio interessante: pare che il team Tango Gameworks abbia aggiornato il proprio sito per la prima volta da un anno a questa parte, aggiungendo in particolare una nuova pagina che al momento risulta protetta da password ma sembra preparare il portale a qualcosa di nuova.

The Evil Within è stato peraltro messo in offerta su Steam, cosa che secondo alcuni potrebbe avere un certo significato. In ogni caso, la conferenza Bethesda è fissata per domenica 11 giugno e sembra contenere almeno un paio di novità da annunciare, dunque non ci resta che attendere. D'altra parte, anche Pete Hines aveva parlato apertamente, mesi fa, della possibilità di un seguito per The Evil Within.