192

IHS: Xbox Scorpio costerà €499 e non aiuterà Xbox a riprendere terreno su PlayStation 4, il prezzo confermato anche da Geoff Keighley

Tra poche ore sapremo tutto

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/06/2017

Stando all'azienda di analisi di mercato IHS, Microsoft prezzerà Xbox Scorpio $499/€499/£429, prezzo confermato anche da un tweet di Geoff Keighley, e venderà circa 500.000 unità del Q4 2017. Comunque non riuscirà a cambiare il business di Xbox fuori da USA e Regno Unito.

"La differenza di prezzo tra Scorpio e Xbox One S è così ampia da ridurre l'impatto della nuova piattaforma sul pubblico più ampio della console. Project Scorpio non è l'apparecchio che farà riprendere le vendite di Xbox One nell'Europa continentale e per Microsoft è fondamentale recuperare quote di mercato in territori fuori gli USA e il Regno Unito"

Secondo IHS, Microsoft deve annunciare più esclusive di terze parti se vuole contrastare le esclusive first party di Sony. Alcune esclusive di Scorpio potrebbero essere incentrate sulla potenza di Scorpio, ma in questo modo spezzerebbe la base utenti.

Sarà verò tutto ciò? Lo scopriremo tra poche ore, quando cioè inizierà la conferenza di Microsoft all'E3 2017.