Gears of War 4: c'è voluto un giorno per farlo girare su Xbox One X

Rimane abbastanza potenza per altri miglioramenti

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/06/2017
79

Tra i giochi che saranno sin da subito migliorati per Xbox One X, la nuova console di Microsoft presentata all'E3 2017, c'è Gears of War 4, che riceverà il supporto per i 4K. Degli sforzi necessari per migliorare i giochi per PlayStation 4 Pro ne sappiamo già molto, ma per Xbox One X?

Stando a Mike Rayner, il direttore tecnico di The Coalition, c'è voluto un giorno per sistemarlo. Parlandone con Larry "Major Nelson" Hryb, Rainerd ha dichiarato che fatto girare il gioco su Xbox One X, rimanevano ancora delle risorse utilizzabili per migliorare la grafica.

Sono quindi state implementati degli screen space reflection migliori, delle ombre dinamiche più rifinite e delle texture 4K. Insomma, il gioco gira sempre a 30fps (60fps in multiplayer), ma i miglioramenti sono evidenti.

Rayner ha anche fatto un confronto con la difficoltà di port su PC, dove ci sono configurazioni multiple da considerare rispetto a Xbox One X.

Xbox One X sarà disponibile a partire dal 7 novembre 2017. L'aggiornamento per Gears of War 4 dovrebbe essere lanciato in contemporanea.