82

Il nuovo Pokémon in sviluppo per Switch seguirà i classici canoni della serie principale

Un vero e proprio nuovo capitolo della serie principale Pokémon per Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2017

Nonostante il fantomatico Pokémon Stars sia ben presente nei listini di alcuni rivenditori online, con tanto di data d'uscita fissata al 2030, dall'E3 2017 non è arrivata nessuna presentazione ufficiale al riguardo.

Tuttavia, Nintendo ha comunque confermato di avere un capitolo della serie tradizionale anche per Switch, cosa che ha indubbiamente rincuorato i fan. Un'intervista di Bloomberg a Reggie Fils-Aime ha toccato brevemente l'argomento e da qui è emersa un'ulteriore conferma della natura canonica del nuovo titolo per Switch.

Non c'è stato modo di avere dettagli più precisi, com'era logico aspettarsi vista l'assenza del gioco all'E3 2017, ma il presidente di Nintendo of America ha confermato che il nuovo Pokémon per Switch è "un'esperienza tradizionale del tipo trova, combatti e allena", cosa che pare perfettamente in linea con lo stile canonico della serie. Annunciati invece in maniera più netta all'E3 2017 sono stati Pokkén Tournament DX per Switch e Pokémon Ultrasole/Pokémon Ultraluna.