2

GungHo sul possibile ritorno di Lunar e Grandia, tra anniversari e versioni PC

Al momento nessun annuncio, ma c'è futuro per Lunar e Grandia?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2017

Oltre a un nuovo action game in sviluppo per Switch, di cui non si sa ancora nulla di preciso, GungHo Online Entertainment ha vari progetti in corso e un vasto portfolio di titoli noti a cui attingere.

DualShockers ha intervistato il CEO ed executive producer della compagnia, Kazuki Morishita, nel corso dell'E3 2017 e ottenuto alcune interessanti indicazioni sulle possibili direzioni che potrebbe intraprendere l'etichetta nel prossimo futuro. A quanto pare, non ci sono annunci da fare sui titoli più famosi appartenenti al catalogo di GungHo, ma questo non significa che questi siano esclusi dai progetti a medio e lungo termine: "Sviluppare gli RPG prende un sacco di tempo. Se dovesse spuntare una buona idea, potrebbe potenzialmente esserci qualcosa, e non posso certo dire di no a questa possibilità", ha spiegato Morishita, "tuttavia per il momento non abbiamo nulla di ufficiale da dire su queste serie".

Il discorso riguarda soprattutto Lunar e Grandia, due brand che fanno parte delle proprietà di GungHo al momento e attirerebbero certamente l'attenzione del pubblico. Il problema è che il publisher è specializzato nello sviluppo di titoli con team estremamente piccoli e progetti di questo tipo richiedono un notevole sforzo produttivo. In ogni caso, per quanto riguarda Grandia siamo al ventesimo anniversario e "potenzialmente, ci piacerebbe poter fare qualcosa come abbiamo fatto con Grandia II, possibilmente portando altri contenuti della serie su PC", ha spiegato Morishita, "è qualcosa a cui guardiamo nel futuro".