118

La Nintendo Switch Online App sarà disponibile in concomitanza con il lancio di Splatoon 2

L'applicazione arriverà il 21 luglio insieme a Splatoon 2

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/07/2017

L'online di Nintendo Switch sarà gratuito fino al 2018, dopodiché per accedere al servizio bisognerà pagare 3,99 euro al mese o 19,99 euro l'anno. Non ci sarà però da attendere molto perché le prime feature relative al multiplayer facciano il proprio debutto.

Presentata durante il Direct dedicato a Splatoon 2, la Nintendo Switch Online App, che garantirà l'accesso alla piattaforma SplatNet 2, sarà disponibile in concomitanza con il lancio del gioco, il 21 luglio.

L'app funzionerà in modo diverso a seconda del gioco. In Splatoon 2, per esempio, ti darà accesso a SplatNet 2, che ti permette di consultare le tue statistiche e molto altro.

Con l'app, puoi usare il tuo dispositivo smart per mandare inviti di gioco online ai giocatori nella lista di amici della tua console Nintendo Switch e chattare con loro via voce.

L'app ti permette anche di mandare velocemente inviti tramite i social network e i servizi di messaggistica. Quando vieni invitato a giocare, riceverai subito una notifica push sul tuo dispositivo smart.

La Nintendo Switch Online App sarà disponibile in concomitanza con il lancio di Splatoon 2