23

Festeggia il trentesimo anniversario di Metal Gear con i nostri libri dedicati alla saga

Un giorno da celebrare per tutti i fan di Metal Gear

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/07/2017

Oggi ricorrono i trent'anni dalla nascita del franchise di Metal Gear e vogliamo celebrare questa ricorrenza insieme a voi proponendovi alcuni volumi a tema disponibili nella nostra collana Multiplayer.it Edizioni.

La prima opera che vogliamo consigliarvi è il romanzo di Metal Gear Solid, scritto da Raymond Benson e basato sugli eventi narrati nell'avventura uscita su PlayStation nel 1998. In alternativa potete optare per Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, tratto dall'omonimo capitolo apparso su PlayStation 2 nel 2001.

Ad affiancare i due romanzi abbiamo però anche un nuovo saggio. Intitolato Metal Gear Solid: un'opera di culto, è disponibile dallo scorso 29 giugno e può essere acquistato a un prezzo promozionale di 16.90 euro.

Appartenente alla stessa collana che vanta altri volumi dedicati alla storia del videogioco come Console Wars, Minecraft e Wanted: La Storia Criminale di Grand Theft Auto, questa nuova opera scritta a sei mani da Nicolas Courcier, Mehdi El Kanafi e Denis Brusseaux ci accompagna in un lungo viaggio attraverso la storia della saga, dalle origini della svolta cinematografica fino all'attualità rappresentata da Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, l'ultimo capitolo realizzato da Hideo Kojima prima di lasciare Konami.

Ciascun episodio viene esplorato nei singoli dettagli: la genesi, gli aneddoti sullo sviluppo, lo studio dello script, ma anche l'analisi delle meccaniche di gioco e i temi trattati. Se siete fan di Metal Gear Solid è un'occasione che non potete lasciarvi sfuggire!

Festeggia il trentesimo anniversario di Metal Gear con i nostri libri dedicati alla saga