3

Ecco il trailer di lancio di Pyre, nuovo action RPG dagli autori di Bastion e Transistor

Pyre uscirà la prossima settimana su PC e PlayStation 4

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/07/2017

Supergiant Games, team di sviluppo di Bastion e Transistor, ha pubblicato il trailer di lancio di Pyre, nuovo action RPG in arrivo il 25 luglio su PC e PlayStation 4. Il gioco sarà disponibile ad un prezzo di 19.99 euro, ma effettuando la prenotazione gli utenti iscritti al servizio PlayStation Plus possono ottenere uno sconto del 10%.

"Se non avete PlayStation 4 Pro non preoccupatevi! Troverete comunque un gioco fantastico sulla vostra console", ha dichiarato il direttore creativo Greg Kasavin, facendo presente che il titolo girerà a 1080p e 60 frame al secondo su PlayStation 4 standard, con sporadici cali di frame rate solo nelle aree più affollate. Su PlayStation 4 Pro invece sarà supportata la risoluzione 4K a 60 frame al secondo.

Pyre è un gioco di ruolo basato su party in cui dovrai guidare un gruppo di esuli in cerca di libertà lungo un vasto e mistico purgatorio in cui si svolgono antiche competizioni. Cerca disegni celesti nelle stelle e fatti strada lungo il Downside imparando a conoscere il variegato cast dei personaggi, ognuno impegnato a riconquistare la propria libertà.

Affronta i nemici in scontri pieni d'azione in cui la posta in gioco è sempre alta. Ogni vittoria (o sconfitta!), ti permetterà di avere accesso a nuove abilità, portando i tuoi esuli sempre più vicini all'illuminazione. Sarai tu a decidere chi ritornerà alla gloria del passato e chi resterà in esilio fino alla fine dei suoi giorni.

Modalità Versus: in Pyre è presente anche una modalità Versus competitiva per due giocatori, in cui potrai sfidare un amico in uno degli adrenalinici rituali del gioco. I personaggi che deciderai di schierare in campo e la varietà di ambientazioni garantiscono che due rituali non siano mai uguali.

Nei prossimi giorni pubblicheremo la nostra recensione della versione PC, a cura di Tommaso Valentini.

Ecco il trailer di lancio di Pyre, nuovo action RPG dagli autori di Bastion e Transistor