6

Il simulatore di colonia spaziale Aven Colony è disponibile da oggi, si presenta con un trailer di lancio

Abbiamo pubblicato un trailer e 5 nuove immagini di Aven Colony

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2017

È disponibile da oggi Aven Colony, interessante simulatore che mischia elementi da city builder a caratteristiche strategiche e gestionali in una cornice fantascientifica.

Il gioco è stato sviluppato dal team Mothership Entertainment, uno studio indipendente con base in Texas composto praticamente da quattro individui, che hanno lavorato per anni a questo titolo. Il risultato è alquanto promettente, come dimostra il trailer di lancio pubblicato in questa pagina. Disponibile a 29,99 euro, Aven Colony consente di avviare e gestire i vari aspetti della colonizzazione globale sulla superficie del pianeta Aven Prime. Si tratta di un ambiente alieno alquanto ostile, che dev'essere dunque messo in sicurezza e addomesticato per poter poi garantire la costruzione e gestione corretta di una nuova civiltà al suo interno.

Aven Colony ha una modalità in single player che presenta una progressione classica, ma può essere giocato anche in modalità sandbox con il trasferimento dei contenuti all'interno di un contesto molto più aperto e libero, che consente di stabilire regole e caratteristiche in maniera più personalizzata.