Un paio di mesi fa, lo Studio Wildcard annunciava l'uscita dall'accesso anticipato per ARK: Survival Evolved ai primi di agosto, con lancio definitivo che era previsto per l'8 agosto su PC e console.
A quanto pare, i tempi si sono allungati e il team è stato costretto ad annunciare oggi una nuova data di lancio. ARK: Survival Evolved arriverà dunque il 29 agosto 2017. Secondo quanto riportato da Studio Wildcard, il posticipo è dovuto soprattutto a questioni gestionali e "burocratiche", più che tecniche o strategiche. Gli sviluppatori hanno riferito infatti che il processo di certificazione e l'entrata in gold hanno preso più tempo di quanto previsto inizialmente, portando dunque a uno spostamento in avanti del lancio.
"Siamo profondamente dispiaciuti per coloro che si sono ritrovati colpiti negativamente dal ritardo. È uno schifo e non è quello che volevamo o che avevamo pianificato", ha scritto lo studio in un messaggio ufficiale. "Volevamo risolvere tutto più in fretta ma abbiamo cercato di essere sicuri che non si potesse risolvere la questione prima di annunciare ufficialmente il ritardo". ARK: Survival Evolved è stato peraltro al centro di una certa polemica negli ultimi tempi, con l'innalzamento del prezzo della versione PC che si è allineata a quelle console in versione definitiva.