7

Nuovo trailer occidentale per Monster Hunter Stories, demo in arrivo ad agosto

Ci si prepara all'arrivo di Monster Hunter Stories in occidente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/07/2017

Come riportato in precedenza, il lancio di Monster Hunter Stories è stato ufficializzato anche sui mercati occidentali, con arrivo previsto in Europa per l'8 settembre 2017.

L'account ufficiale di Nintendo of America ha annunciato, attraverso Twitter, il prossimo rilascio di una demo per il gioco, che verrà messa a disposizione il 10 agosto sull'eShop di Nintendo 3DS. Non è chiaro se nel medesimo giorno la versione di prova sarà disponibile anche in Europa, ma è assai probabile. Per chi non avesse seguito le vicende di Monster Hunter Stories, si tratta di uno spin-off della celebre serie sviluppato esclusivamente per il portatile Nintendo e caratterizzato da uno stile alquanto cartoonesco, con elementi adventure e RPG.

Rappresenta un progetto di grosso calibro per Capcom, che il publisher spera di poter spingere bene anche sui mercati occidentali dopo un ottimo avvio in Giappone anche se i numeri totali sono stati forse un po' al di sotto delle aspettative. Vediamo dunque il nuovo trailer pubblicato in queste ore per il nord America.