38

Tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento di sistema di Xbox One

L'update è disponibile per gli Xbox Insider dell'anello Alpha, al momento

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/08/2017

Dopo la conferma dell'arrivo di Spotify, Larry "Major Nelson" Hryb e Mike Ybarra hanno pubblicato un video per presentare il nuovo, importante aggiornamento di sistema di Xbox One, attualmente disponibile per gli Xbox Insider appartenenti all'anello Alpha.

Personalizza la tua Home
La Home è stata rinnovata con un'enfasi sulla personalizzazione. Il nuovo look si chiama Microsoft Fluent Design ed è focalizzato sulla rapidità e sulla personalizzazione, con la possibilità di gestire i pannelli a proprio piacimento e aggiungerli alla schermata iniziale. Per farlo basta premere il pulsante menu sul controller e selezionare "aggiungi a Home", creando un intero blocco di contenuti che possono scorrere in alto o in basso, oppure venire rimossi in toto. A ogni elemento corrisponderà uno specifico Activity Feed per ottenere informazioni extra su quell'applicazione: gli amici che la usano, il prossimo Obiettivo, una scorciatoia al Game Hub.

Navigazione semplice della Guida
Con questo aggiornamento sarà più veloce che mai scorrere i tab nella guida per unirsi agli amici, passare da un'app all'altra e tornare alla Home. La nuova Guida vi consentirà di consultare le informazioni che vi interessano più rapidamente e semplicemente, utilizzando gli stick, il d-pad o i dorsali del controller. Ogni elemento dispone di una propria tab nella Guida.

Una community più coinvolgente
Restare connessi con gli amici e i club è più semplice che mai. La sezione community dispone ora di un Activity Feed completamente rinnovato, capace di mostrare più contenuti contemporaneamente, mentre gli oggetti vengono presentati nel dettaglio con una visuale a schermo intero per un'esperienza più coinvolgente. Anche leggere i commenti è più semplice, grazie alla possibilità di estendere la finestra a tutto schermo. Tutte le sezioni sono state ridisegnate, incluso Club Discovery.

La Game Bar migliore di sempre
Su Windows 10 è ora possibile attivare o disattivare il Game Mode in modo più semplice, utilizzando un interruttore posto direttamente sulla Game Bar. Allo stesso modo utilizzare Mixer con la Game Bar consentirà di scegliere fra più opzioni, ad esempio trasmettere solo l'audio. È stata inoltre inserita un'opzione di aiuto nel menu Impostazioni di Windows 10 per risolvere eventuali problematiche.